giorno 3 e 4… nella foresta

a quest’ora normalmente dovrei essere sopra alla vespa da almeno 5 ore, invece sono sdraiato sopra ad un letto nella cittá di gueret, tra le foreste della limusin francese. sono arrivato qui dopo la movimentata giornata di ieri, partito da tolosa con la nebbia, a montauban ho preso una stradina tortuosa e piccola fra la campagna francese, poi a molieres sono tornato di nuovo sulle nazionali, in direzione tulle. per almeno 50 km ha piovuto, cosi che ho perso altro tempo a coprirmi con la tuta e a coprire i bagagli. almeno però tutto si è salvato!!! l’unico a non essersi salvato sono io, che a tulle dopo un pieno alla vespa mi sono perso, e per un ora non sono riuscito a trovare la strada giusta per orleans. abbandonata l’idea di percorrere piu km possibili, mi sono diretto comunque verso orleans, passando per questi magnifici posti, fatti di foreste colorate, grandi strade che si snodano in piacevoli sali-scendi, paesini piccoli e molto curati con le case dai tetti a punta e altissimi. è stupendo!! gueret è una piccola cittadina semivuota, dove nessuno parla nessuna lingua se non il francese stretto. purtroppo come temevo, partono un bel po di soldi a stare qui, dato che  ci passerò un altra notte. VISTO CHE MI È VENUTO UN ORZAIOLO O COME SI SCRIVE NELL’OCCHIO DESTRO!!!!!!!!!!!!!! Ho speso 20 euro in farmacia per le medicine, se non mi passa domani giuro che parto come polifemo, senza un occhio!! ps. il risultato in quanto a rotture è 1 a 0 per me, visto che la vespa ieri si è macinata altri 377 km senza battere ciglio. oramai a parigi non ci penso più, non mi fa molta voglia di arrivarci. domani credo che andrò in direzione…. le havre: altri 2 giorni di francia.

Lascia un commento