IRLANDA!!!!

cheddì, tanto lo sapevo che ci arrivavo… tignoso come sono! son bastati 2010 km, 6 stati, 3 navi, 8 giorni di cui 2 di pioggia e via e via per arrivare in un posto che da sempre ho adorato, chissà poi perchè. qui è tutto come pensavo che fosse: i pub, i ristoranti, i paesi, il b&b dove sono stasera, e anche il cielo è come lo descrive fiorella mannoia!!! domani guiderò fino a dublino lungo tutta la costa est e facendo un pezzo di entroterra…. non è un caso che le previsioni mettano sole, perchè il sole brillerà per me!! durante questi giorni ho attraversato tutta l’inghilterra da portsmouth a stonehenge, saltando categoricamente londra perchè ultimamente provo un senso di ribrezzo per le grandi città, parigi compresa. ieri ho risalito sino al galles, fermandomi a dormire a monmouth nel carmartenshire, e ho trovato tutto quello che di meglio potessi desiderare, compreso il paese con una di quelle cattedrali imponenti circondata da querce secche e tombe dell’800 tipiche di queste parti. il pub dove ho mangiato, il king’s head è ricavato dentro ad una vecchia libreria vecchia come stonehenge e trasudava tradizione e familiarità. poi oggi son passato anche per carmarthen, che non mi è una città nuova dato che già 9 anni fa ci ero stato. mi ha fatto piacere rivedere questo posto, che comunque ricordavo abbastanza bene. adesso farò mie le strade irlandesi, con quella vespina che sia ieri sera, sia stasera ha ricevuto un trattamento particolare da chi mi ospita, e che al primo colpo parte sempre, scoppiettando allegra in qualsiasi posto si trovi.

Lascia un commento